La chiesa, conosciuta anche come la "chiesa gemella" di Santa Maria in Montesanto, è situata nel rione Campo Marzio e venne costruita da Carlo Rainaldi nel 1675. La facciata esterna è caratterizzata dalla presenza di un pronao rettangolare, coronato da un timpano sul quale si legge il nome del benefattore della chiesa. Sulla balaustra esterna dell'edificio si ergono dieci statue, raffiguranti santi e sante, la cui identificazione non è certa. La chiesa si presenta con pianta circolare, con quattro cappelle laterali e un profondo presbiterio. Al centro del pavimento è collocata una lapide circolare con lo stemma cardinalizio del cardinale Girolamo Gastaldi.
0000
Loading...
Orario
07:00 - 12:30
16:00 - 19:30
Come raggiungere il sito
Via del Corso, 528 - Roma (RM)
Partendo da Roma Termini, prendere la metro linea A in direzione Battistini. viaggiare per 5 fermate (6min) fino alla fermata Flaminio, percorrere a piedi per 230m (4min) verso la meta.
Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito? Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.